top of page

Loft "V"+ .618 Art Gallery

Anno: 2012

Luogo: Venaria Reale (TO)

Stato: realizzato

Committenza: privata

 

 Arch. Galizia Pietro

 

Lavoro estremamente interessante e stimolante per le nuove destinazioni d'uso dei locali e per il rapporto instaurato con la committenza.

Il progetto prevede la rifunzionalizzazione spaziale dei locali al piano terra ed al piano primo di un fabbricato nel centro storico di Venaria Reale, nei pressi della Reggia per un giovane artista che necessitava di un'area espositiva al piano terra con relativo laboratorio ed al piano primo di una casa/studio dove poter lavorare, vivere, ed esporre le ultime opere realizzate. 

La parte più corposa del progetto ha riguardato proprio il piano primo dove l'obiettivo principe era quello di ottenere degli spazi che potessero mutare la loro destinazione a seconda delle esigenze della proprietà, ovvero essere oggi una casa/studio per un giovane artista ed un domani casa per una famiglia. 

Luce, aria, leggerezza e semplicità formale sono state le parole chiave per il conseguimento del risultato desiderato, grazie anche al connubio tra professionalità ed estro, al facile dialogo con la proprietà e ad una progettazione dettagliata degli interni. 

 

 

bottom of page