top of page

P.E.C. "O"

Anno: 2009

Luogo: Lanzo Torinese (TO)

Stato: in fase di realizzazione

Committenza: privata

 

 Arch. Galizia Pietro

Arch. Galizia Nicolao

 

Il piano esecutivo convenzionato insiste su di una superficie di circa mq 6400 e prevede l'edificazione di cinque fabbricati, quattro dei quali a due piani fuori terra più interrato ed uno a un piano fuori terra più interrato; l'edificio ad un piano fuori terra è unifamiliare mentre gli altri quattro sono bifamiliari.

Sulla strada provinciale lungo la quale nasce il P.E.C. si affacciano due accessi carrai con cancello fronteggiati da un ampio slargo per facilitare le manovre di ingresso ed uscita e che conducono alle autorimesse dei vari fabbricati mentre gli accessi pedonali sono così organizzati: parte avvengono direttamente dal mariapiede al giardino privato delle abitazioni e parte avvengono mediante due camminamenti che si inoltrano all'interno dell'area edificata per raggiungere i fabbricati situati all'interno.

Il perimetro dell'area lungo la strada provinciale si presenta come un fronte chiuso, decorato dalle recinzioni e dal verde delle varie proprietà, che segue l'andamento del marciapiede e dei parcheggi in linea, tutto di nuova edificazione. 

Ognuno dei fabbricati possiede un'area privata recintata destinata a verde ed uno slargo fronteggiante le autorimesse per l'ingresso e la manovra.

 

bottom of page